"Buongiorno.
Premetto che non credo a questo genere di cose (trovere l'anima gemella sulla rete), soprattutto dopo quello che mi é successo in passato, comunque ho dato lo stesso un'occhiata al vostro sito e ho visto che non siete una delle tante chat che si trovano su internet, quindi vi voglio fare una domanda.
Ho detto che non credo perché diversi anni fa, io ho cercato di trovare una persona, seria, con la quale volevo fare una famiglia vera, e magari avere dei bambini. Io vivo da solo, ma ho una sorella sposata e con tre figli, e non sa quanto la invidio... Allora mi sono messo alla ricerca, su internet. Casualmente, sono capitato su un sito di incontri, che in realtá era una chat, e pensavo che fosse una buona strada per poter conoscere qualche ragazza e poter trovare quella guista per me.
Non l'avessi mai fatto: ho conosciuto ...., una bella ragazza thailandese, anche lei alla ricerca di un uomo da sposare, ho visto le sue foto, e abbiamo iniziato una conoscenza su quella chat, io le inviavo mie foto, lei faceva altrettanto, insomma si era creato un bel feeling tra di noi.
Abbiamo continuato cosí per diversi mesi, ogni giorno appena tornavo dal lavoro accendevo il computer ed ero "virtualmente" insieme a lei... Credevo proprio che lei fosse la donna che cercavo, anche lei mi diceva di provare un sentimento profondo verso di me, poi un giorno, in occasione del suo compleanno, mi disse che le sarebbe piaciuto tanto avere un computer, di tipo portatile, che le sarebbe stato utile per il suo lavoro, ma che con il suo magro stipendio non si poteva comprare... Allora io non ci ho pensato due volte e, con una certa ingenuitá devo dire, le ho inviato i soldi necessari all'acquisto di questo computer. Dopodiché, a scadenze piú o meno regolari, inizió a raccontarmi dei suoi problemi, e della sua famiglia, che in realtá celavano sempre una richiesta di denaro: la sorella gravemente malata che necessitava di cure costose che non poteva permettersi, la madre che aveva perso tutti i denti e necessitava di una dentiera (so che fa ridere ma é cosí, le inviai anche i soldi per l'acquisto della dentiera), ecc.
Lei mi diceva che io, che ormai ero diventato il suo uomo, era giusto che mi occupassi anche della sua famiglia, e io che credevo nei suoi sentimenti, la aiutai per oltre un anno...
Finché un giorno riesco ad accumulare un bel po di giorni di ferie e posso finalmente andare in Thailandia a incontrarla, e pasare un mese insieme a lei. Trovo un volo per Bangkok e la sera le dico subito di questo mio imminente viaggio, quindi le chiedo di darmi un suo recapito, e di aspettarmi il giorno dell'arrivo all'uscita dell'aeroporto di Bangkok. E cosa succede? Non mi risponde piú, passano i giorni, ma silenzio totale. Sembra svanita nel nulla...Cerco di contattarla in tutti i modi (comunque, sempre tramite quella chat dove ci eravamo conosciuti), ma inutilmente.
Vedo sulla chat che lei c'é ancora, perché comunica con altri utenti della chat, ma a me non risponde piú... Perché? Cosa é successo? Ma ogni mio tentativo é inutile, tanto che poi perdo ogni speranza e lascio definitivamente quella chat... Insomma, dopo aver perso dietro questa donna un anno della mia vita e un bel po' di denaro (diverse centinaia di euro tra regali e aiuti vari), mi ritrovo al punto di partenza.
E sono stato fortunato perché questo é successo prima che io comprassi il biglietto aereo, perché scusa se glie lo dico, a me della Thailandia non mi interessa molto, io sarei andato fin lí solo per conoscere quella donna....
Insomma, ho preso una bella fregatura. Ma non é finita qui, purtroppo...
Dopo questa esperienza, ho senpre pensato di aver sbagliato io a frequentare una chat "gratuita", cosí, l'anno dopo, essendo ancora single, mi rimetto a cercare, e questa volta mi iscrivo a una chat di tipo "professionale", a pagamento, che offriva sicure garanzie sull'onestá delle donne iscritte. Qui conosco diverse donne, con una in particolare, il rapporto prosegue bene, mi sembra una donna veramente onesta e interesata a me. Vive a Bangkok, lavora lí, é anche lei alla ricerca dell'anima gemella. Inizio un bel rapporto con lei, c'é complicitá, affiatamento, si instaura veramente un bel feeling. Questa volta, voglio assicurarmi che lei sia una donna vera, che esista veramente (mentre l'altra, ora credo che non sia nemmeno esistita veramente, chissá chi c'era dietro quelle foto che mi inviava?), quindi un giorno le dico che sto' organizzando un viaggio a Bangkok, che tra poco tempo saró finalmente lí, per vivere realmente insieme a lei, quindi le chiedo se potrá aspettarmi al mio arrivo, all'uscita dell'aeroporto. E lei mi risponde con grande entusiasmo, anche lei non vede l'ora di abbracciarmi, e mi da subito il suo numero di telefono.
Cosí, iniziamo a parlarci anche per telefono, a quel punto io organizzo veramente il viaggio in Thailandia, e dopo meno di due mesi sono giá in volo per Bangkok, felice ed eccitato come un bambino.
Ma c'é subito una brutta sorpresa: all'uscita dell'aeroporto, non c'é nessuno ad aspettarmi! Cerco di chiamarla al telefono, ma in Thailandia il mio cellulare non "prende"... Allora prendo un taxi e vado all'albergo che avevo prenotato. Il giorno dopo acquisto una sim telefonica del tuo paese e la chiamo. Lei si scusa, mi dice che era stata molto impegnata al lavoro, e aggiunge che appena avrá un momento libero, ci potremo incontrare... Bho! E tutto il sentimento che aveva per me, dov'é finito?
Comunque, io aspetto pazientemente chiuso nella mia stanza d'albergo, che lei trovi del tempo libero per me, per noi... Passano i giorni, e nonostante tutte le telefonate che le faccio, gli sms che le invio, questo incontro non si realizza, lei é sempre superimpegnata, e continua a scusarsi... e pensare che io stavo lí solo per conoscere lei, per poter finalmente iniziare un rapporto di coppia vero (tra l'altro non mi dice neanche dove lavora o dove vive, ho solo il suo numero di telefono)...
Passano i giorni, e quando mancano due giorni alla data del mio viaggio di ritorno, dopo una mia ennesima, accorata telefonata, finalmente riusciamo ad organizzare un incontro. La vedo arrivare, la vedo com'é realmente, un po' diversa dalle foto, comunque in quel momento non mi importava molto della suo aspetto fisico, per me era importante che lei finalmente fosse lí con me.
Inizia a scusarsi di tutto, ma io le dico che non mi importa, perché io ho fatto quel viaggio solo per lei, perché provo un sentimento profondo per lei e voglio iniziare un rapporto vero, serio e onesto con lei... Per tutta risposta, lei mi dice che le dispiace che io abbia fatto tutto quel viaggio solo per lei, perché in realtá lei aveva conosciuto un altro uomo su quella chat (mi disse anche che era un tedesco) e che ora stavano insieme! E mi dice che posso trovarmi un'altra ragazza, visto che sono lí!!!Pazzesco...Assolutamente pazzesco....
Me ne ritorno a casa con la morte dentro di me, non so se puoi solo immaginare il mio stato d'animo. Altri mesi buttati al vento, altri soldi volati via, un viaggio di 20.000 Km.... tutto inutile, tutto per nulla! E cosí, dopo questa ennesima delusione, ho detto definitivamente basta con le chat! e con gli incontri virtuali in genere...
Quindi, ora ti faccio quella domanda: ho letto sul tuo sito che, nel caso che l'uomo sia stato "truffato" da siti di incontri o agenzie matrimoniali, tu gli ofri uno sconto sul tuo servizio. Vale anche per me? Anche se io ho frequentato solo chat, io mi sento in qualche modo ingannato... Concludo ringraziandoti in ogni caso per aver avuto la pazienza di leggere questa mia lettera, piú che altro uno sfogo alle mie delusioni con le chat... S." |